Estetista
CHI SONO
Dopo qualche anno di esperienza in SPA, Hamman e centri estetici, ho intrapreso la libera professione, da quattro anni sono titolare di un centro estetico a Pianezza e da gennaio 2019 ho spostato la mia attività c/o METHOD.
Mi tengo costantemente aggiornata sulle nuove metodologie e sono tecnica Laser per uso non medicale .
DEL MAR MORTO
TRATTAMENTI CORPO TERAPEUTICI
Le proprietà dei minerali sono particolarmente indicate per la cura di molte problematiche legate all’epidermide quali psoriasi, vitiligine, acne, micosi .
Risultano essere molto validi per la cura di reumatismi, artriti, artrosi cervicali, lombosciatalgie
L’azione terapeutica si può ottenere con trattamenti mirati eseguiti in studio e/o autocura domiciliare.
TRATTAMENTI CORPO ESTETICI
Per contrastare i chili in eccesso, riducendo gli inestetismi causati da adipe e cellulite, attraverso un importante rimodellamento della Silhouette, tramite l’uso di fantastici Cocktail, mirati per ogni inestetismo corpo.
Le speciali formulazioni contenenti Acqua, Sali del Mar Morto, oli essenziali ed estratti vegetali, ricchi di principi attivi, generano una potentissima azione osmotica, permettendo la penetrazione nei tessuti.
Elimina tutti quei fastidiosissimi avvallamenti a effetto buccia d’arancia, dona un tessuto drenato, levigato e compatto, una pelle morbida e idratata.
TRATTAMENTI VISO
Scopri la straordinaria e innovativa metodica talassoterapica per trattamenti viso
Anti-Age per restituire alle pelli mature un aspetto tonico, fresco, luminoso e radioso, proteggendo la pelle dai radicali liberi donando una pelle rigenerata ed idratata.
Schiarente: Miscela di oli essenziali indicati per pelli con discromie cutanee che esercitano un’azione schiarente, migliorando l’omogeneità del colore della pelle.
Purificante: per il trattamento di pelli impure, comedoniche tendenti all’acne; esplica un’azione dermopurificante e stimolante, assorbe le impurità e l’eccesso di sebo migliorando visibilmente la luminosità cutanea, riportando la pelle al giusto equilibrio.
Tonificante: miscele di essenze naturali per contrastare le lassità cutanee, con visibile effetto tonico e un aspetto radioso compatto e setificato.
EPILAZIONE LASER
DIODO 808
Rappresenta la nuova frontiera dell’epilazione definitiva affidata alla tecnologia del laser.
L’apparecchiatura infatti genera un raggio laser di una particolare lunghezza d’onda (808nm) in grado di attraversare la cute ed essere assorbita dai pigmenti dei peli all’interno dei bulbi piliferi, con conseguente aumento della temperatura e distruzione definitiva delle cellule germinative del bulbo stesso, ottenendo quindi l’effetto di una depilazione permanente tramite il principio della fototermolisi selettiva.
VIENI A PROVARLO GRATUITAMENTE!!!
– TRATTAMENTI MANI E PIEDI ALLA PARAFFINA
– MANICURE – PEDICURE ESTETICO
– DEPILAZIONE CERA RULLO E /O SPATOLA ALL’ARGAN
– PULIZIA VISO
– SMALTO SEMIPERMANENTE
– TRATTAMENTI SCRUB E IDRATAZIONE
– SOLO PRODOTTI ALTA GAMMA ( SELENIA, RENEWAL, BIOMEDA)
ENTRA IN CONTATTO
Posturologo & Personal Trainer
CHI SONO
Massaggiatore Sportivo-Decontratturante e terapista riabilitativo con applicazione di Kinesiotape.
Iscritto all’albo dei Chinesiologi U.N.C.
Personal Trainer.
Educatore Posturale con Attestato in Postural Education presso l’Istituto Nazionale per la Formazione e la Ricerca in Osteopatia e Posturologia “INFROP”.
Professionista certificato per la ginnastica correttiva, la ginnastica posturale ed il recupero funzionale.
La mia esperienza lavorativa inizia nel 2013 nell’ambito dell’attività motoria come Preparatore Atletico presso la Juventus Soccer Schools e di Personal Trainer presso varie palestre piemontesi, ad oggi, inoltre, collaboro con il CUS Torino per il quale svolgo, all’interno dell’Azienda Ospedaliera – Universitaria San Luigi Gonzaga, sedute di ginnastica posturale.
Specializzato nello studio della postura e della preparazione fisica riesco a conciliare le due cose per ottenere il massimo risultato.
Qualificato nell’allenamento Funzionale, prediligo questa metodologia perché lo scopo di quest’attività è quella dello sviluppo nel suo insieme di capacità motorie, condizionali e coordinative. Infatti gli esercizi funzionali sono caratterizzati da movimenti globali che coinvolgono più articolazioni, simulano i comuni gesti quotidiani o del movimento di gara, stimolando la propriocettività, il controllo del corpo e la prevenzione agli infortuni per l’ottimizzazione della prestazione.
Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere.
(Jim Rohn)
La postura rappresenta come, attraverso i giusti movimenti, si possa migliorare il proprio corpo nello spazio.
La posturologia deriva dalla relazione tra l’uomo e lo spazio che lo circonda.
Una postura scorretta è il risultato di una non perfetta congruenza tra le informazioni in ingresso che riceve il cervello dai vari recettori e gli output che lo stesso invia al sistema tonico posturale.
Le principali patologie legate ad una cattiva postura derivano quindi da recettori come i piedi, gli occhi, la bocca, la lingua e l’orecchio ed esse possono interessare l’apparato muscoloscheletrico come le algie della colonna vertebrale, la cefalea, i disturbi dell’equilibrio etc..
Come per i medicinali c’è un medico che segue il paziente, anche per un stile di vita ricco di energia e benessere, occorre una figura professionale che accompagni i propri clienti nel percorso di conoscenza e di insegnamento del proprio corpo.
Con programmi personalizzati secondo le esigenze e gli obiettivi di ogni singola persona, ognuno potrà ritrovare il benessere fisico e mentale o migliorare le proprie prestazioni fisiche.
E’ su questo che si basa il mio metodo di lavoro che non prevede solo il “somministrare” e far eseguire esercizi, ma consiste nell’entrare in contatto con il cliente, capirlo e creare un progetto di lavoro da percorrere insieme passo dopo passo, restando sempre concentrati sull’obiettivo.
ENTRA IN CONTATTO
Dietista
Laureata nel 2006 a pieni voti presso l’Università degli Studi di Torino, Facoltà di Medicina, con il titolo di dietista.
Nel 2008 ho seguito un Master di aggiornamento tecnico professionale in “Dietologia e Nutrizione Clinica” presso l’IAF (Istituto Alta Formazione) di Roma.
Nel 2014 ho conseguito a pieni voti la laurea magistrale in Scienza degli Alimenti e della Nutrizione Umana presso l’Università degli Studi di Torino, Interfacoltà tra Medicina e Biologia.
Iscritta all’ANDID dal 2008 (Associazione Nazionale Dietisti Italiani).
La mia esperienza lavorativa è iniziata nel 2007 nel settore della ristorazione collettiva scolastica e ospedaliera.
Dal 2009 collaboro con studi medici, centri benessere, palestre e farmacie; in questo ambito fornisco consulenze nutrizionali sia a persone che desiderano modificare o correggere le proprie abitudini alimentari, sia in soggetti a rischio o con problematiche di salute che necessitano di migliorare la propria condizione.
dell’alimentazione e della nutrizione compresi gli aspetti educativi e di collaborazione all’attuazione delle politiche
alimentari ” (art.1 D.M. n. 744/94).
Il dietista è quindi l’operatore sanitario specializzato nella promozione e nella cura della nutrizione e
dell’alimentazione in tutti i suoi aspetti; è abilitato all’elaborazione ed all’attuazione di piani dietetici personalizzati per
il soggetto fisiologico e patologico (su prescrizione medica attestante diagnosi).
Percorso formativo:
Laurea di 1° livello in dietistica (che abilita all’esercizio della professione); il futuro dietista, durante tutto il percorso
didattico, oltre all’apprendimento delle nozioni teoriche (alimentazione nel soggetto sano e dietoterapia) svolge attività
di tirocinio presso Strutture Sanitarie e SIAN (Servizi di Igiene degli Alimenti).
Il dietista inoltre, per arricchire le proprie competenze professionali, può specializzarsi attraverso:
– Laurea specialistica di 2° livello
– Master specifici
– Dottorato di ricerca
IL MIO CONCETTO DI DIETA
periodi di tempo.
In realtà quella che viene chiamata dieta, è una sorta di “educazione alimentare”, un insieme di regole e di
suggerimenti nutrizionali e comportamentali che dovrebbero essere acquisiti per tutta la vita.
Essa, infatti, deve essere varia, facilmente realizzabile, adattabile ai gusti ed alle esigenze di ognuno e raggiunge la sua
massima efficacia se abbinata ad un adeguato esercizio fisico.
Nell’elaborazione delle mie diete, oltre a valutare i fabbisogni, le abitudini e le necessità del singolo, analizzo i
“malesseri” che incidono negativamente sulla qualità della vita del paziente.
Il percorso dietetico che propongo avrà quindi come obiettivi non solo il miglioramento dell’aspetto fisico,
conseguente alle modifiche della massa corporea e, talvolta, del peso, ma anche un positivo impatto sul benessere
psico-fisico generale (ad esempio riequilibrio del ritmo sonno-veglia, scomparsa del gonfiore addominale, riduzione
della sonnolenza post-prandiale, potenziamento della performance sportiva…)
Il primo è finalizzato alla rilevazione dei dati di cui necessito per l’elaborazione della dieta:
– anamnesi (stato di salute del paziente, visione/richiesta di eventuali esami ed anamnesi alimentare);
– rilevazione dei dati antropometrici e di composizione della massa corporea (peso, altezza, BMI, circonferenze, plicometria)
Nel secondo incontro, che viene concordato con il paziente entro pochi giorni dal primo, illustro il percorso dietetico proposto.
Dopo circa 3 settimane dal secondo incontro, contatto il paziente via telefono o e-mail, per un breve confronto finalizzato a risolvere eventuali dubbi o difficoltà riscontrati a quel momento.
In base alle necessità individuali, programmo infine degli ulteriori controlli durante i quali valuto la compliance alla dieta e monitorizzo i risultati ottenuti.
ENTRA IN CONTATTO
Personal Trainer
Preparatore Fisico – Motorio Torino F.C.
Docente di Scienze Motorie e Sportive.
Personal Trainer Certificato.
Specializzato nell’allenamento funzionale.
Il mio percorso professionale comincia nel 2013, durante gli studi svolti presso l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”, come Preparatore Motorio nella S.S. Lazio.
Parallelamente ho avviato l’attività di Personal Trainer approfondendo le tematiche dell’allenamento funzionale.
Dal 2017 sono Preparatore Fisico – Motorio nel settore giovanile del Torino F.C. e nel 2018 ho conseguito la Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche Avanzate dello Sport presso l’Università degli Studi di Torino.
A partire dall’anno scolastico 2018/2019 sono un Docente di Scienze Motorie e Sportive dell’Istituto Tecnico Aereonautico Paritario “Lindbergh Academy”.
Il mio lavoro nasce da una forte passione per il mondo del calcio e dello sport in generale, divenuti ormai parte integrante delle mie giornate.
Migliora tutte le capacità fisiche. Forza, resistenza, velocità, potenza, equilibrio, coordinazione, agilità, vengono tutte curate con questa forma di allenamento. Non si pensa solo al lato estetico, perché un corpo sano è un corpo forte, resistente, agile e coordinato.
Utilizzando tutto il corpo, nella sua complessità, il functional training comporta un importante dispendio energetico e di conseguenza un maggior consumo di calorie.
Con l’allenamento funzionale inoltre, non ci sarà pericolo di annoiarsi. Infatti, si svolgono esercizi sempre differenti e progressivamente più difficili, in modo da rendere ogni seduta di allenamento differente da quella precedente e da quella successiva.
Il mio metodo di allenamento si basa principalmente su lavori a circuito, coinvolgendo tutto il corpo in modo armonioso, senza svolgere esercizi di isolamento muscolare.
Prediligo l’Interval Training, metodica di allenamento che permette di imparare a gestire e conoscere il proprio corpo, eseguendo in modo ottimale il maggior numero di ripetizioni in un determinato periodo di tempo.
Parallelamente alle sedute di allenamento effettuo con cadenza prestabilita un’analisi impedenziometrica che mi permette di comprendere l’avanzamento del lavoro svolto in base agli obiettivi prefissati insieme.
Nonostante il sudore e il sacrificio, fondamentale anche al di fuori della palestra, il divertimento è assicurato!
ENTRA IN CONTATTO
Psicologa
Tale approccio ha come obiettivo quello di permettere al terapeuta di lavorare non solo sul singolo ma, attraverso questo, anche sul contesto in cui è inserito. Che si tratti di un nucleo familiare, di una coppia, di un contesto sociale più ampio, l’idea è quella di offrire supporto e comprensione di dinamiche,personali e relazionali, in senso ampio.
Attualmente lavoro nell’ambito della salute mentale e svolgo attività di supporto e colloqui psicologici presso il servizio di Neuropsichiatria dell’Asl di Via Gorizia, Torino.
CONSULENZA PSICOLOGICA: se hai un problema o stai attraversando un periodo di difficoltà, può essere utile capire insieme cosa sta accadendo. Possono essere sufficienti due o tre incontri per decidere come affrontarlo.
PERCORSI DI SOSTEGNO PSICOLOGICO: rivolti ad adulti, adolescenti, bambini e famiglie. A seconda del bisogno portato e delle necessità si può valutare il percorso migliore da intraprendere.
SOSTEGNO ALLA MATERNITA’/GENITORIALITA’: nei periodi di cambiamento e di novità, può essere importante essere affiancati da un esperto che aiuti a comprendere dinamiche, a volte complesse, che potrebbero evolvere in situazioni di difficoltà e conseguente crisi del singolo, della coppia e del nucleo familiare.
SUPPORTO E COACHING: in alcune situazioni di tipo prestazionale (sportive, lavorative, di studio),la figura di un professionista è indispensabile per gestire e rendere più efficiente la capacità prestazionale di ognuno ed affrontare nuove scelte, obiettivi o periodi di cambiamento attraverso strategie funzionali.
CONSULENZA PER LE COPPIE: la figura dello psicologo, in questo caso, può essere necessaria per mediare, nelle situazioni di crisi, e/o costruire insieme un canale di comprensione diverso e più funzionale. Ciò potrebbe aiutare entrambi a gestire le difficoltà, i desideri e i bisogni di ognuno e della coppia.
PICCOLI GRUPPI DI MUTUO AIUTO: in un contesto relazionale e gruppale, permettono di condividere problemi o difficoltà. Ciò consente di non sentirsi soli di fronte ad un problema e di fronteggiarlo in modo costruttivo attraverso il sostegno esplicito dello psicologo che coordina il gruppo, ed implicito da parte dei componenti dello stesso.
Il primo incontro è sempre gratuito.
Per qualsiasi informazione e per appuntamenti:
mobile: 328 839 6015
email: casile.alessandra@gmail.com
ENTRA IN CONTATTO
Counselor olistico professional
Ho frequentato l’Accademia dell’Essere conseguendo il titolo di counselor integrale olistico e la scuola quadriennale di Astrologia Umanistica ad indirizzo junghiano Eridano School, conseguendo la certificazione di consulente astrologico.
Ricercatrice e studiosa di psicologia, bioenergetica, antroposofia, pedagogia (in particolare steineriana) e simbolismo.
Praticante di Meditazione Trascendentale.
Creatrice del progetto per l’infanzia “Dimensione fiaba, c’era una sVolta”© che unisce il racconto di fiabe classiche a laboratori manuali e creativi.
Autrice dei testi “Archetipi nelle fiabe, il viaggio evolutivo del Piccolo Principe attraverso Astrologia, pedagogia e simbolismo” e “ChimicaMente, scopri come usare al meglio la scienza del corpo ed il potere della mente”.
Come professionista nell’ambito della relazione di aiuto, sono iscritta all’associazione di competenza professionale UNI-PRO, associazione conforme ai principi della legge 4/2013 che detiene i registri degli Operatori Olistici e dei Counselor Olistici affiliati che posseggono i requisiti professionali richiesti dal Comitato di Etica e Qualità Olistica UNI-PRO.
Il counselor olistico è un professionista interdisciplinare, è un catalizzatore della trasformazione umana, un facilitatore del benessere psicosomatico e della crescita personale, quindi un educatore alla consapevolezza globale di sé. Counselor è: “colui che si prende cura”, “colui che dà aiuto” offrendo strumenti di crescita, di salute e di consapevolezza, orientando e sostenendo le potenzialità del cliente, promuovendone atteggiamenti pro-attivi, propositivi e stimolando le capacità di scelta.
Il Counselor integrale non è un terapeuta, non fa diagnosi e non cura malattie fisiche o psichiche; non prescrive medicinali o rimedi, quindi non si pone in conflitto con la medicina ufficiale e con la legge rischiando l’abuso della professione medica; anzi collabora con essa, la sostiene e la integra con le sue competenze olistiche al fine di potenziare il benessere globale della persona.
Tecniche di Libertà Emozionale
+
TAI
Tecniche di Alchimia Interiore
EFT è una tecnica energetica che basa la sua efficacia sulla stimolazione dei punti dei meridiani energetici ripresi dalla medicina tradizionale cinese, focalizzandosi su blocchi (energia bloccata) risalenti a traumi, credenze, fantasie, momenti di vita “congelati”. Ho appreso Eft durante i seminari con Andrea Fredi (coach, formatore e ricercatore nel panorama italiano delle moderne Tecniche Energetiche, contribuisce alla diffusione di metodi di consapevolezza e di auto-aiuto, tra i quali la più conosciuta è certamente EFT).
TAI è un sistema di riequilibrio cosciente delle energie che utilizza specifiche frasi pronunciate per favorire un vero e proprio processo alchemico (ovvero di trasformazione) interiore. TAI permette di trasformare il proprio mondo interiore, favorendo la crescita della consapevolezza ed il benessere.
La peculiarità di TAI è che traduce in termini moderni antiche saggezze, e le rende disponibili anche per chi vive una vita frenetica e piena di impegni. Grazie alla focalizzazione sui tre Dantian (Centri Energetici), il praticante si allena a coordinare i suoi tre cervelli (encefalo, cuore ed intestino) nella gestione delle esperienze di vita. Inoltre, TAI permette un profondo riequilibrio cosciente delle energie, che conduce a maggiore presenza, lucidità e benessere.
Guarire con le parole
Attraverso Logosintesi, con il potere della parola, possiamo letteralmente recuperare frammenti di noi stessi e riportarli “a casa”; possiamo anche allontanare tutte quelle energie che, magari da decenni, ci influenzano senza che ce ne accorgiamo. In termini pratici, questo ci consente di esprimere sempre più energia per vivere nell’unico tempo che conta, il Qui ed Ora, ricostruendo il legame con la nostra vera essenza ed alleviando in tal modo la sofferenza.
Logosintesi ha una vasta area di applicazione che spazia dalle paure agli eventi dolorosi, dai problemi fisici alla gestione degli stati emotivi, dai comportamenti indesiderati ai pensieri limitanti. Tutto ciò sia nell’ambito di un percorso di cambiamento guidato, sia in un auto-coaching per la propria crescita personale e spirituale. (www.eft-italia.it)
Tecniche di Psicologia Provocativa
PET tratta la natura a più livelli dei problemi attraverso il calore, lo humour e la spontaneità mentre fornisce i mezzi per una rapida desensibilizzazione del cliente dai suoi problemi emozionali. Se pensi che per un vero cambiamento serva tempo; che la terapia debba sempre essere seria; che tutti i problemi siano creazioni cognitive; e che il cambiamento sia inevitabilmente doloroso – questo approccio può mettere il tuo “mondo terapeutico” sottosopra. Essenzialmente, l’Approccio Provocativo consiste “nell’interpretare in modo umoristico il ruolo dell’avvocato del diavolo del cliente, dando spazio alla metà negativa della sua ambivalenza rispetto a se stesso/a (ed al cambiamento), cercando di mostrargli/le come si aggrappa al problema stesso, facendolo in un modo che promuova la conoscenza di sé del cliente e la sua capacità di cambiare.” (Farrelly).
PET usa la provocazione anche come mezzo per accedere ad “uncini emotivi” che poi EFT può sganciare. Attraverso lo Stile Provocativo la guida si spinge dentro al mondo fenomenologico ed esperienziale del cliente mostrandoglielo come uno specchio e, (con humour e sensibilità) esagerando ed estendendo gli aspetti negativi.
PET fornisce potenti tecniche per andare oltre l’ansia che normalmente accompagna i cambiamenti profondi. (www.eft-italia.it)
Counseling
L’arte ci trasporta in un mondo immaginale nel quale le attività creative, i simboli, le immagini, i suoni diventano strumenti per un lavoro di consapevolezza profondo ed efficace.
Le metafiabe sono meta-narrazioni che rivelano, a chi ha orecchie per intendere, occhi per vedere e un cuore per sentire, un antico sapere iniziatico, per ricordare chi siamo, svelano come attuare delle metamorfosi e risvegliare il nostro meraviglioso potere di trasformazione.
Nelle metafiabe si utilizzano fiabe di potere, racconti alchemici e iniziatici, storie delle “origini”, quelle che custodiscono il linguaggio magico, che raccontano di trasformazioni e metamorfosi. Con le metafiabe impariamo a fare a noi stessi le domande giuste: quelle più coraggiose e audaci. Le domande che ci poniamo creano la nostra psicologia e la nostra filosofia.
Metafiaba è un regno intermedio tra il conscio e l’inconscio, tra il sogno e la veglia, tra realtà e immaginazione, tra materia e spirito, uno stato di coscienza onirico, poetico, creativo, intuitivo, estetico ed estatico. In questa dimensione, la fiaba riconquista dignità e ritorna a essere lo strumento psicomagico, che era nell’antichità, presso tutti i popoli, presso tutte le tradizioni. Uno strumento per l’evoluzione, la guarigione, la trasmutazione, la trasmissione di conoscenze iniziatiche, di rituali di passaggio e individuazione, di ricordo di sé.
Le Metafiabe si ispirano alla Psicomagia, ai Psicotarocchi di A. Jodorosky e alla Psicologia Immaginale di J. Hillman. (www.metafiabe.com)
Tendiamo a preoccuparci troppo per il futuro, arrivando a immaginare talvolta scenari catastrofici. Oppure rimuginiamo in continuazione sul passato, spesso rivivendo esperienze negative che ci hanno causato dolore. Mindfulness significa essere consapevoli, nel momento presente e senza giudizio, di ciò che accade nella nostra mente, nel nostro corpo e intorno a noi. Significa riprendere il controllo della propria vita e saper dirigerla nella giusta direzione. Allenare la consapevolezza ci aiuta a smettere di rimuginare, a uscire dagli automatismi che ci intrappolano e non ci fanno vivere una vita piena ed appagante. Ci permette di abbandonare i nostri giudizi e, di conseguenza, l’ansia e lo stress.
La meditazione della mindfulness rappresenta uno strumento potente, scientificamente riconosciuto, applicato anche in ambito clinico, che può essere integrato nella tua pratica lavorativa o nella vita quotidiana, in maniera semplice e immediata, attraverso la pratica formale e informale.
L’Astrologia è una materia complessa che presuppone la conoscenza di un vero e proprio linguaggio: quello dei simboli. Infatti, l’Astrologia, riunisce in sé il simbolismo planetario con quello psicologico ed introduce alla lettura del tema natale, vera e propria mappa della psiche di una persona che permette di comprendere le potenzialità, il vissuto in termini soggettivi (e non oggettivi), le aspettative, le forze che sono in gioco e il progetto vitale; è un vero e proprio strumento di lavoro che può accompagnare a capire più in profondità se stessi mettendo in evidenza le difficoltà che si possono incontrare nel viaggio verso la scoperta di sé e le potenzialità che invece possono accompagnare il proprio cammino nonché la comprensione dei punti difficili.
Attraverso la lettura del tema natale è possibile quindi ripercorrere la nostra vita, ri-conoscendo le proprie fasi evolutive e gli eventuali blocchi, ma soprattutto le proprie risorse e potenzialità. Rappresenta quindi uno strumento molto potente per la conoscenza profonda di sé, anche di quelle parti “nascoste” ma che agiscono aggirando la nostra consapevolezza cosciente.
È uno strumento molto prezioso anche per conoscere il mondo interno dei bambini, per comprendere il loro modo di interpretare e vivere la realtà, aiutarli e supportarli nella crescita psichica ed emotiva. (www.eridanoschool.it)
ENTRA IN CONTATTO
Massofisioterapista, MCB
Iscritto all’albo speciale dei Massofisioterapisti nel 2019.
La mia esperienza lavorativa inizia nel 2013 nell’ambito delle terapie manuali e riabilitative anche nel settore sportivo per poi approfondire con corsi specialistici l’utilizzo della Tecarterapia e dell’Onda D’urto.
La mia attività si svolge sia presso il centro specializzato sia presso il domicilio del paziente.
Tramite una preventiva anamnesi, con l’aiuto di esami strumentali e la prescrizione dello specialista (fisiatra / ortopedico), si definisce un piano terapeutico che consiste in due fasi principali: trattamenti passivi e attivi-assistiti con manipolazioni e rieducazione funzionale.
La Massoterapia ha come scopo principale quello di alleviare il disagio in diverse parti del corpo causato da vari fattori come traumi, cattiva postura e stress, tramite il movimento delle mani del terapeuta sulla superficie corporea del paziente.
La Tecarterapia, nota anche come Tecar, è un trattamento elettromedicale, che permette un più veloce recupero da traumi e patologie infiammatorie dell’apparato muscolo-scheletrico.
La terapia ha tre effetti biologici fondamentali: aumento del microcircolo, vasodilatazione e incremento della temperatura interna.
La rieducazione funzionale è la fase del percorso riabilitativo necessaria a risolvere attivamente deficit motori, siano essi causati da un intervento chirurgico, un trauma diretto, alterazioni posturali o patologie croniche.
Le due principali fasi sono il recupero della mobilità articolare e il rinforzo muscolare.
ENTRA IN CONTATTO
Dott. Luca Di Biase
Chinesiologo / Personal Trainer
Terapista riabilitativo, dopo aver conseguito un master internazionale in riabilitazione e rieducazione funzionale.
Iscritto all’albo dei Chinesiologi U.N.C.
Educatore Posturale con Attestato in Postural Education presso l’Istituto Nazionale per la Formazione e la Ricerca in Osteopatia e Posturologia “INFROP”.
Operatore specializzato nell’applicazione del taping elastico. Personal Trainer.
La mia esperienza lavorativa si sviluppa nell’ambito dell’attività motoria sportiva e successivamente nella riabilitazione e rieducazione funzionale.
Attraverso una adeguata attività fisica, accompagnata da uno stile di vita sano, ogni persona può ritrovare e mantenere nel tempo il proprio benessere fisico e mentale.
Il mio lavoro consiste nel riconoscere le esigenze e le problematiche dei miei pazienti, assisterli durante un percorso personalizzato dedicato alla conoscenza e all’insegnamento del proprio corpo fino al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Specializzato nella riabilitazione post traumatica attraverso programmi personalizzati, mirati a recuperare un’ottima attività motoria, risolvendo le problematiche associate a traumi o patologie del sistema muscolo scheletrico.
ENTRA IN CONTATTO